Formicolio e parestesie dita mano destra salvo pollice ma solo se sono al computer.

Da circa 20 gg avverto un fastidio-intorpidimento alle dita della mano destra (escluso pollice) ma solo in una determinata situazione ovvero se le tengo "arcuate" sopra il mouse. Il fastidio non coinvolge polso e palmo.
Non ho problemi di forza o movimenti o dolore.
In tutte le altre situazioni (diverse dallo stare seduto al computer con mano sul mouse) il fastidio è COMPLETAMENTE assente.
Va detto che soffro con disturbo d'ansia con somatizzazioni (parestesie e tremori un po' ovunque) e sono in cura da uno psichiatra, quindi sono oramai scettico su sintomi di questo tipo che insorgano.
Ho anche 5-10 gradi di scoliosi e una leggera cifosi.
La causa delle dita intorpidita sarà psicologica o neurologica o posturale o una combinazione delle tre?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

l'ansia certamente non la aiuta....potrebbero esserci anche cause posturali, con coinvolgimento del nervo mediano al polso, ma va valutato direttamente:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale