Valutazione intervento su mignolo non riuscito

Salve nel Novembre del 2018 mi sono fratturato in maniera scomposta il mignolo della mano dx, dopo 20gg di tenerlo steccato, 5 via vai dall'ospedale e vari rx fatti in privato, hanno deciso di operarmi. L'intervnto si è svolto in maniera primitiva con l'infermiera che tirava il mignolo mentre il medico bucava per inserire i tre definitivi fili di kesner "penso sia così", dopo aver fatto almeno 20-25 buchi e circa 30-40 radiografie mentre mi operavano, fino ad esaurire l'anestesia e concludere l'intervento sentendo tutto. Ho passato tutto il mese successivo con dolori lancinanti, fino al giorno in cui hanno deciso di togliere i fili. Il giorno che hanno tolto i fili hanno fatto una radiografia prima e dopo averli tolti, con un dolore quasi paragonabile a quello dell'intervento, mi hanno detto di contattare un fisioterapista. Il fisioterapista alla vista del dito mi dice che se non sgonfia un pò non può cominciare a muoverlo, quindi rimando, dopo 5 mesi di fare avanti e indietro dal fisioterapista, mi consiglia di fare una radiografia per controllare lo stato perchè a lui non piaceva, io notavo un dito un po storto.
SORPRESA.. La radiografia rileva che il migno e stato attaccato lateralmente, bloccandone il movimento, alchè mi faccio vedere da uno specialista e da un medico legale e mi consiglia un nuovo intervento perchè parte del dito è in necrosi.. Ora la domanda, posso postare le foto dellle radiografie per avere una consulenza da voi esperti.. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile visionare rx nei consulti a distanza, perché una valutazione non può prescindere dalla valutazione clinica del dito, e della funzionalità della mano.
Si faccia visitare da un ortopedico esperto in chirurgia della mano per capire bene le condizioni del dito (e se c'è veramente una necrosi). Concordi con il medico legale il percorso da seguire, prima di sottoporsi ad altri interventi.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it