Trauma con lesione tendine estensiva mignolo mani dx

Buongiorno sta mattina ho avuto una medicazione dal chirurgo per l' intervento che ho avuto al menisco, visto che ero lì ne ho approfittato per chiedergli un suo parere per quanto riguarda un trauma alla mano dx avuto a luglio.
mi ha visitato la mano e il mignolo riscontrando secondo lui una rottura del tendine estensivo laterale.

Gli ho chiesto secondo lui cosa dovevo fare.

La sua risposta è nulla (perché dovevo recarmi subito al pronto soccorso e farlo subito).

Premetto che il mignolo funziona abbastanza bene ma ogni tanto sento che il tendine della mano si accavallano in maniera dolorosa nella parte posteriore della mano.

Poi dopo una palazzine si rimette al suo posto.

La mia domanda è questa...c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione visto che io pensavo fosse una sciocchezza invece credo sia un po più grave?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il "tendine estensivo laterale" non esiste.

Bisognerebbe capire bene se si tratta (come credo) dell'estensore del 5 dito alla sua inserzione distale, sulla falange ungueale (o altro....).

Senza una diagnosi certa e precisa non possiamo neanche darle consigli appropriati...

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale