Variante ulnare negativa

Buongiorno, cercando online ho trovato il vostro sito in cima alle risposte google.
Sono Michele, musicista (percussionista / batterista) e sportivo (calcetto e palestra bodybuilding); ho accusato dolori al polso destro da Dicembre 2019 dopo intensa attività musicale e forse esagerata in palestra (bodybuilding); due giorni fa ho eseguito RM polso e mano DX (senza contrasto) e il risultato è il seguente:
Esame eseguito secondo i piani ortogonali.

Presenza di variante ulnare negativa con associata disomogeneità della fibrocartilagine triangolare del polso ed iniziali segni di impingement ulnare caratterizzati da iniziale sclerosi subcondrale in corrispondenza dell'epifisi distale dell'ulna e iniziale rimodellamento corticale del versante ulnare dell'epifisi distale radiale.

Non si evidenzia edema osseo intraspongioso a carico dei segmenti esaminati.

Cosa devo fare?
Dove ho sbagliato?
Quali rimedi posso adottare?
Ringraziandovi in anticipo, distinti saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Maurizio Grippi Ortopedico, Chirurgo della mano, Chirurgo pediatrico 28
Dalla storia che racconta, i sintomi accusati potrebbero essere causati dall'over-use occupazionale legato alla specifiche attività svolte. In tale ipotesi, un congruo periodo di riposo e l'eliminazione temporanea delle attività offensive, dovrebbero risolvere. La variante ulnare negativa è soltanto una variante anatomica, frequente nella popolazione, che molto probabilmente non c'entra niente coi sintomi. Soltanto una valutazione clinica ed eventuale RMN, potrebbero dirimere...

Dr. Gaetano Maurizio Grippi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, rispetterò un periodo di riposo ed eliminazione delle attività offensive, magari "aiutandomi" con integratori per cartilagine a base di acido ialurolino e collagene, cosa ne pensa? Grazie ancora, buon fine settimana.
[#3]
Dr. Gaetano Maurizio Grippi Ortopedico, Chirurgo della mano, Chirurgo pediatrico 28
Nel caso specifico, a meno che non esistano problemi alimentari o metabolici preesistenti, l'utilizzo di integratori non è giustificato...