Chirurgia pollice mano

Buongiorno,
Sono nata con i pollici della mano più corti e tozzi.
Più cresco e più non li tollero, quindi vorrei sapere se si può fare qualcosa per renderli più normali.
Dal punto di vista funzionale non ho problemi, ma dal punto di vista estetico vorrei fare qualcosa.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

in teoria, un piccolo rimodellamento plastico del dito è possibile, ma occorre valutare con molta attenzione fino a che punto ne vale la pena, considerando l'entità della deformità attuale e le possibili complicanze di un intervento (sono sempre possibili e non prevedibili....).

Non si aspetti, in ogni caso, di avere un pollice esattamente come lei lo immagina.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Grazie per la rapida risposta.
La prima cosa da fare sarebbe una radiografia della mano?

Buona giornata,

Maruwa
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sicuramente, seguita da una visita specialistica (chirurgo della mano o plastico).