Dolore spontaneo in aumento nocca dito medio. gonfiori laterali, difficoltà di movimento

Buongiorno,
il dolore alla nocca è iniziato in modo lieve giorno fa, quasi non ci facevo caso, sentivo solo un fastidio al mattino quando muovevo il dito chiudendo completamente la mano o sollevandolo in estensione.

Col passare dei giorni il dolore nei movimenti è aumentato, ma mai spontaneo.
Devo muovere su o giù il dito per sentirlo, tanto più acuto quanto il movimento è accentuato.

C’è gonfiore sul dorso della mano, intorno alla nocca, ma niente rossore.

L’applicazione di un gel specifico (Flectorartro) da sollievo molto limitato.

Non ho subito alcun tipo di trauma o stiramento.

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

andrebbe visitato, ma il momento non è opportuno.
In base alla visita, il Collega valuterà se occorre anche un'approfondimento diagnostico (Rx o ecografia).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale