Pallina dura color bluastro lungo il tendine del mignolo del palmo della mano sinistro

Salve
vorrei un parere sull'insorgenza dolorosa e improvvisa di una pallina dura sul palmo della mano sinistra lungo il decorso del tendine del 5 dito (più vicino al polso che al dito)
In parte mi è venuto un cordoncino, prima rossastro, ora color normale,...di cosa si può trattare?
Occorre fare qualche esame per capire?
l'origine?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si, dovrebbe fare un'ecografia con sonda ad alta frequenza e, se lo specialista lo riterrà opportuno, anche un eco-color-doppler.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Va bene, suppongo con urgenza, giusto? Nel frattempo ci può essere qualche rimedio da applicare?
Grazie ancora
Barbara
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, nessuna urgenza.

Può fare con tutta tranquillità.
[#4]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Buongiorno penso che possa trattarsi di una cisti tendinea (ganglio della guaina) oppure di un piccolo angioma (tumore benigno) o di un ematoma organizzato ( sangue). Faccia una ecografia .

Dr. andrea marsili

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno
una domanda, se questa pallina si sta riassorbendo..al momento c'è solo il segno e il colore della pelle leggermente più scuro..serve comunque l'ecografia?
Grazie
[#6]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe attendere e vedere come evolve.