Cisti artrogena polso dolorosa

Buongiorno da circa un mese ho un forte dolore al polso con limitazioni dei movimenti e un bozzo, ho eseguito un ecografia e questo l'esito:

Le scansioni ecografiche passanti sul versante dorsale del polso, mostrano in corrispondenza dell'articolazione radio-carpale una formazione ovolare a limiti netti del diametro di mm 10, a contenuto anecogeno con fini tralci ecogeni nel contesto, suggestiva in prima ipotesi per verosimile cisti artrogena.
Normoriflettenti le componenti tendinee estensorie e flessorie.

Regolare il tunnel carpale e il n.
mediano, esaminato dal III distale dell'avambraccio, non mostra alterazioni etg rilevabili.
Non evidente versamento articolare.

Il medico mi ha consigliato una visita ortopedica per eventuale rimozione...
In attesa di una visita chiedo gentilmente un Vostro parere, di che cosa si tratta esattamente... è una cosa da fare urgente??
?

Spero in una risposta saluto e ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

provi a usare un tutore rigido per polso: tenere il polso bloccato riduce i disturbi e aiuta il ganglio sinoviale a ridursi di volume.

L'intervento è una opzione, ma non è indispensabile.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, chiedo che tipo di tutore devo acquistare oppure ho bisogno di una prescrizione da parte dell'ortopedico?
Quindi non è nulla di grave?
La saluto e ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nulla di grave.

Un semplice tutore rigido per polso con stecca sul lato palmare, che lasci completamente libere le dita.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Leccese
ieri sono stata visitata dall'ortopedico chirurgo della mano mi ha prescritto cura con cortisone per diminuire l'infiammazione e a settembre intervento perchè molto profonda, secondo lui il tutore non è utile in questo caso.....
per il momento farò cura e poi si vedrà.
Ringrazio ancora per la sua attenzione.
Saluti
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Come preferisce.