Cisti post operazione dorso polso

Salve, sono Mario. Grazie per la cortesia.
Due mesi fa mi sono operato al polso sx per rigidità dolente in esito di politrauma fratturativo di 5 anni fa. L'artrosi su di un polso già curato anche con l'applicazione di una piastra, poi rimossa... mi dava ancora problemi.
L'intervento ha riguardato artrolisi artroscopica polso, sinoviectomia dorsale apertura 1 comparto estensori e tenolisi elp per De Quarvain.
Nel recupero sono stato seguito da un fisioterapista per la mobilità del polso.
La mano presenta una cicatrice lunga circa 5 cm sul centro dorso, ed una più piccola laterale in direzione del pollice.
Sul dorso della mano, alla fine della cicatrice (in direzione dita) lateralmente, si è formato un bozzo duro, come fosse una cisti tendinea, visibile anche a polso non piegato.

Il polso ancora mi dà fastidio in flesso estensione, e se lo muovo sento tirare sul nervo radiale e sulla zona di questo bozzo..

Trattandolo come le cicatrici per scollarlo, non ottengo nessun risultato. Che cosa potrebbe essere successo?

Mi devo operare nuovamente per toglierla? ? ?

Poi. . . il pollice della stessa mano, mi si addormenta (parestesie) e da piccole scosse dalla punta seguendo la zona interna del dito... . scomparirà questo fastidio oppure potrebbe essere stato leso qualche nervo sensitivo?
Presento anche una lesione SL di grado 4.
Molte grazie per l'aiuto.
Mario
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. Fare ipotesi su una mano già operata è ancor più difficile ed espone a facili errori. La sola cosa che posso suggerire è di farsi seguire dallo stesso chirurgo della mano che l'ha già operata e che già conosce le condizioni della sua mano. In alternativa può consultare un altro specialista, portando con sé la documentazione clinica precedente.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it