Dolore alle dita delle mani, pollice e indice

Buonasera, da circa 2 mesi ho un dolore alla mano sinistra specialmente al pollice e indice senza aver subito nessun tipo di trauma, rx negativo, ho effettuato un eco, nel scrivo il referto: Si segnala modica quantità di liquido a carico dell'articolazione radiocardia.
Tendini flessori del I raggio con spessore ed eco-struttura fibrillare solo finemente disomogenea: si segnala presenza di edema peritendineo.
Minima quantità di liquido a carico della guaina tendinea comune dell' estensore breve ed abduttore lungo del I raggio, tale reperto è da correlare a dato clinico-obiettivo-radiologico, meritevole di valutazione da parte del medico specialista.

Grazie mille a chi mi risponderà.

saluti
Tiziana
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile fare diagnosi a distanza. Tra l'altro non è ben chiara la sede del dolore. I risultati dell'ecografia, a carico apparentemente del solo pollice, hanno suggerito allo stesso medico esaminatore di correlare il reperto ecografico con quanto emergerà dalla visita specialistica. Occorre quindi che un chirurgo della mano valuti la situazione, individui la sede e la causa del dolore per decidere il da farsi. Il problema potrebbe riguardare solo il pollice ma a partenza dal polso, ma qualsiasi ipotesi a distanza è inutile.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.