Pallina alla base del pollice

Gentili Dottori,
Ho 34 anni, e a Gennaio 2019 è iniziato il mio problema.
Sono rimasta bloccata con entrambe le mani:all improvviso è comparso un forte dolore alla base del pollice della mano sinistra, per poi manifestarsi anche alla base del pollice della mano destra.
IL dolore alle mani è stato talmente tanto invalidate, che nelle 3 settimane successive non riuscivo nemmeno a vestirmi.
Il medico curante inizialmente parlò di tendinite.
Successivamente sono andata da un ortopedico, e dalla radiografia ed elettromiografia è risultato tunnel carpale ad entrambe le mani.
Aggiungo anche che svolgevo un lavoro prettamente manuale, e che sono destrosa.
Quindi il dolore alla sinistra non lo comprendevo.
Con l interruzione del lavoro, tutore, integratori, il dolore per l estate è lentamente sparito.
A maggio mi è comparsa una pallina nelle zona che mi ha tormentato, ma solo nella mano sinistra, sul palmo.
Se, casualmente la premevo, avevo dolore.
Ho pensato fosse una conseguenza di questo malessere così invalidante.
Nel mese di agosto ho risentito le mani normali, dal punto di vista del dolore, ma la pallina era sempre li.
Circa 3 settimane i pollici hanno iniziato a darmi fastidio: non è il dolore invalidante iniziale, ma le sento deboli e mi fanno male.
Alterno momenti più dolorosi, ad altri di indolenzimento.
Fatto sta che non le risento nel pieno delle forze.
MA la cosa strana è che la pallina si sposta appena faccia movimenti non controllati con il pollice.
Si sposta di 1 cm, sempre alla base del.
pollice, e se la tocco leggermente "schizza "al suo posto.
Le cisti si muovono dopo mesi?
È collegata al problema avuto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Così interpretando quanto ha scritto potrebbe avere una cisti tendinea alla base del pollice. Se le da fastidio o le limita l'uso, utile asportarla con intervento

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore .
Ma il fatto che si sposta da cosa dipende? Un altra curiosità:la cisti è stata un conseguenza del dolore cronicizzato?grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Perchè segue movimento tendine, non so cosa rispondere alla seconda domanda.