Dolore base del pollice

Buongiorno,
ormai da diversi anni accuso un dolore alla base del pollice sinistro.
In condizioni normali è abbastanza lieve e sopportabile ma quando carico leggermente l'articolazione (ad esempio anche un banale piegamento sulle braccia) il dolore si acutizza e dura anche diversi giorni.
A causa di ciò non riesco più a fare nessun tipo allenamento che abbia un minimo carico sui palmi.
Addirittura ho dolore anche alzandomi dal letto appoggiando i palmi delle mano.

Qualche anno fa ho effettuato ecografia ed elettromiografia ma entrambi non hanno evidenziato problemi.
Dato che la situazione sembra peggiorata volevo approfondire ma non so da quale specialista recarmi o quale potrebbe esser la causa.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Deve rivolgersi a un ortopedico, meglio se esperto in chirurgia della mano. Occorre la visita diretta per capire bene la sede del dolore e le modalità della sua insorgenza. A distanza è impossibile capire cosa intenda per base del pollice, senza contare che il dolore può essere dorsali, o palmare, laterale interno o laterale esterno. Per sapere "quale sarebbe la causa" è indispensabile saggiare le articolazioni del 1 raggio, e le diverse strutture capsulo legamentose. A complicare le cose ci sono anche quei due accertamenti, che non so in base a quali sospetti siano stati prescritti.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it