Tumore glomico unghia mano

Buonasera nei post ho letto il consulto con il Dott.
Leccese del 2010, il dolore descritto dal paziente descrive perfettamente la mia situazione, un dolore vivo acuto alla minima pressione della matrice dell'unghia del dito anulare sx che non mi abbandona ormai da ca.
10 anni.
Ho fatto un ecografia e rx senza evidenziare nulla, il medico mi ha prescritto crema cortisonica definendola una forma artritica, ho 46 anni.
Se possibile potreste indicarmi un ospedale specializzato su Roma o zonae limitrofe a cui rivolgermi per una visita?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per accertare la reale presenza del tumore glomico è indispensabile una ecografia con sonda lineare ad alta frequenza (per esempio 7.5-13 MHz) eseguita da un medico ecografista esperto. Senza questo esame preventivo, è praticamente impossibile che un chirurgo della mano la operi.
Per quanto riguarda gli specialisti in Chirurgia della Mano, può cercare qui tra i vari specialisti indicando la città.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

può cercare qui:

https://www.sicm.it/it/elenco-centri-mano-italia.html

Oltre all'eco con sonda ad alta frequenza, come consigliatole dal Dott. Donati, può eseguire una risonanza magnetica ad alto campo.

Il tumore glomico va individuati con precisione, prima di porre una indicazione chirurgica.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio prenderò contatti per una prima visita