Tumore glomico?

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 27 anni, che studia Pianoforte al Conservatorio.

Da circa 15 giorni avverto dolore pungente al tatto alla punta dell'indice DX.
Da altri consulti su questo sito ho letto che potrebbe trattarsi di tumore glomico.

So che non si tratta di una cosa grave e ho in programma di prenotare Ecografia ad alta frequenza, ma sono molto preoccupato in quanto pianista, perché il dolore mi impedisce di suonare in maniera ottimale e, avendo il mio diploma finale a metà dicembre, ho paura che non ci siano i tempi opportuni per risolvere il problema.

Nello stesso tempo, non riesco a suonare così...
Volevo sapere, se si tratta di tumore glomico, se è possibile gestire in qualche modo il dolore fino al diploma a dicembre, o se comunque è consigliabile operare perché i tempi di recupero sono rapidi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto né, tanto meno, confermare o escludere qualsiasi diagnosi. Esegua quell'ecografia con urgenza e si faccia visitare da un Chirurgo della mano del Centro di Chirurgia della mano di Modena. Il mio chirurgo di riferimento per i casi che vedo io è il dottor Busa. Sui tempi per l'intervento è indispensabile parlarne con il Chirurgo.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it