Unghia della mano sollevata

Salve,
due settimane fa mi si è sollevata un'unghia della mano a causa di un urto. Tuttavia, il sollevamento è solo parziale. La base dell'unghia, infatti, risulta essere ancora ben attaccata, anche se veramente di poco.

Quindi, ciò che mi domando è se fosse possibile, anche a distanza di due settimane, che l'unghia si stacchi del tutto.
Se ciò non accadesse, come dovrei procedere? Fino ad adesso ho solo accorciato leggermente l'unghia.
Inoltre, se l'acqua filtra sotto l'unghia sollevata, potrei rischiare un'infezione fungina?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
L'unghia continuerà a crescere . La tagli come fa e piano piano tutto tornerà come prima. Auguri.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com