Nervo radiale

Salve, sono Sebastiano, giorno 11 dicembre sono stato operato all'omero sn terzo distale per frattura scomposta con protesi e 13 viti.
Post operazione si riscontra deficit estensione polso e dita ma il chirurgo ortopedico mi assicura che il nervo radiale è sano e che si tratta solo di un suo stress dovuto a schiacciamento e stiramento.
Giorno 18 dicembre inizio l'uso del tutore bunnel e integratore nicetile in fiale, giorno 23 tolgono i punti.
Giorno 14 gennaio 2021 tolgo la stecca che immobilizzava il gomito in scarico ed il 15gennaio inizio fisioterapia con elettrostimolazione e chinesi.
Il 18 gennaio eseguo elettromiografia dove riportava uno stupor nervo radiale con un segnale di 0. 02 mvolt con snervamento completo al muscolo estensore.
Continuo fisioterapia e dopo un mese recupero bene il movimento del gomito ma il mio polso rimane cadente.
il 22 febbraio eseguo nuovamente elettromiografia (due mesi dopo l'intervento) ma il risultato è davvero poco da 0. 02mvolt arriviamo a 0, 13mvolt.
Il 23 febbraio vado a visita ortopedica ed il dottore che mi ha operato mi ha detto di aspettare e di continuare ancora con elettrostimolazione degli estensori e nicetile.
Sono davvero molto preoccupato, a due mesi e mezzo dall'intervento il mio polso rimane cadente.
Cosa devo aspettarmi?
quando il mio polso si rialzerà?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

lesioni da stupor del nervo radiale alla doccia di torsione sono molto prossimali e l'eventuale recupero richiede molti mesi prima della reinnervazione della muscolatura estensoria all'avambraccio. Deve avere pazienza e proseguire con le cure prescritte dal Collega. La prognosi è difficilmente definibile in questi casi.
Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com