Stc

buona sera sono una ragazza di 32 anni e faccio la barista.
l'8 maggio 2009 sono stata operata di stc, oggi 20 maggio 2009,
ho tolto i punti. la mia domanda è: quali sono le cose che posso,e non posso
fare, posso guidare? quando potrò tornare a lavorare?, tenendo conto che lavorare in bar non è una cosa leggera.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
se la ferita è asciutta, chiusa e non presenta tumefazione e/o arrossamento a distanza di 24 ore può fare la doccia e bagnare la mano.
In genere si consiglia, però, di non mantenere la mano immersa nell'acqua e tanto meno al contatto con saponi aggressivi o solventi per alcune settimane. In ogni caso è buona norma proteggere le mani con guanti di plastica durante i lavori umidi o a contatto con sostanze aggressive per la cute. Questo indipendentemente dalla recente ferita chirurgica, ma come protocollo di protezione dagli infortuni e dalle malattie professionali da contatto con agenti chimici.
Cordialità
Dr. A. VAlassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante