Amputazione apice

Buongiorno in data 24/08 in seguito ad un infortunio sul lavoro mi sono amputata l'apice del 2 dito mano dx e l'intera unghia che purtroppo non crescerà più... Ad oggi che sono passati 18 giorni ho tolto quasi tutti i punti tranne un paio che purtroppo sono sotto all escara che si è formata e il medico che mi segue ora mi sta mettendo a giorni alterni nuroxol per ammorbidire la crosta e procedere a togliere gli ultimi punti... Non ho più accusato dolore da circa 10 giorni e comunque sento un po' di sensibilità... Volevo chiedere quanto tempo serve perché la pelle ricresca un pochino e l'apice del dito riprenda una forma quasi normale... Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Alla sua domanda potrà rispondere solo il medico che la segue, dopo la rimozione dell'escara. Dipende da vari fattori locali, primo fra i quali l'estensione della lesione. La "forma quasi normale" sarà raggiunta molto tempo dopo la guarigione della cute. Non ho elementi per dirle di più.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it