Infezione da ferita

Mio padre in seguito ad una caduta si è arrecato un taglio alla mano.
Il medico in ospedale ha chiuso la ferita con dei punti di sutura.
Dopo 10 gg, i punti sono stati tolti ma la mano ha continuato ad essere gonfia.
Nei 10 gg in seguito alla caduta, mio padre ha preso un antibiotico in compresse (macladin) perchè allergico alla penicillina.
consultando un altro medico chirurgo, ci ha comunicato che la ferita ha causato un'infezione alla mano.
La cura da lui prevista una volta fatto fuoriuscire il pus che si era formato, è di disinfettare la ferita ogni giorno.
La mano tuttavia continua ad essere gonfia.
Dobbiamo aspettare affinchè il gonfiore vada via da solo oppure bisogna rivolgersi a qualche specialista?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurilio Cosimo Bruno Ortopedico, Chirurgo della mano 16 1
direi di si'in quanto potrebbe esserci lanecessita' di una toilette chirurgica.saluti.

Dr. maurilio  bruno