Formicolio polpastrelli

Buonasera, il mio ragazzo da 3 mesi ha iniziato un nuovo lavoro.
Da circa qualche settimana ha un formicolio ai polpastrelli delle dita della mano destra, precisamente pollice medio e anulare.
Lui soffre anche di disturbi della cervicale e nell'ultimo mese ha sofferto anche di lombosciatalgia curata con punture di cortisone.
Questo formicolio da cosa potrebbe essere causato?

Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

è presumibile che si tratti di una sinusite dei tendini flessori che determina una compressione del nervo mediano al carpo: la sindrome del tunnel carpale. Le consiglio una valutazione specialistica da un Chirurgo della Mano previa esecuzione di elettromiografia degli arti superiori.
Saluti.

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com