Tunnel carpale neomamma

Buongiorno.
Sono una neomamma di una bambina di 3 mesi.
Da qualche mese soffro di forti dolori a mano/avambraccio di entrambi gli arti e mi è stata diagnosticata tramite elettromiografia una sindrome da Tunnel Carpale medio/grave.
Mi è stato consigliato dalla neurologa di procedere con infiltrazioni, usare i tutori durante le ore notturne e prendere un appuntamento con un chirurgo della mano per procedere all’intervento.

In attesa dell’appuntamento con il chirurgo (tra un mese esatto), volevo capire se posso continuare a prenderla in braccio, cambiarla e gestirla quotidiamente o se così facendo rischio di peggiorare la situazione delle mie mani.
Mi sto facendo aiutare da mia mamma e dal mio compagno ma volevo capire se alcune semplici azioni che per forza di cose devo fare avendo una bimba piccola (prenderla in braccio per allattarla o per cambiarla quando sono da sola) posso continuare a farle.
Questo perché sebbene io stia ricevendo grande aiuto in questo momento, non voglio pesare più del necessario.
La ringrazio molto se può darmi riscontro.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Assumerei dei complessi di vitamina B in compresse, borsa di ghiaccio sul palmo della mano x 15 minuti per il dolore anche due volte, farei quanto consigliato dal neurologo ma eviterei le infiltrazioni di cortisone.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Può indicarmi un intergratore di vitamina B compatibile con l’allattamento?
Attualmente come integratore per l’allattamento io sto assumento NEOMAM della Solgar.

Grazie,
Chiara
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Posso dirle e scriverle Nevridol 80 1 cp al di x 2 mesi ma senta il suo pediatra prima di assumere se allatta

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com