Intervento cisti polso

Buonasera gentilissimi dottori vi scrivo per avere un consulto su un intervento di cisti al polso: da appoggio anni ho una pallina sul polso che non mi ha dato mai molto fastidio, negli ultimi.
mesi però si è ingrandita tanto e mi da fastidio e dolore al polso e anche all avambraccio.

Ho eseguito ecografia il cui referto dice:in sede volare del polso sul versante radiale presenza di formazione cistica incapsulata delle dimensioni di 24 16mm ad origine dell articolazione trapezio scafoidea riferibile a ganglio sinoviale.

Volevo sapere sarà un intervento più complicato visto il punto in cui si trova.

Grazie per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Salvatore Ratano Ortopedico 16 1
Gentile Utente,

negli ambulatori riscontriamo spesso pazienti affetti da formazioni cistiche ed in maniera particolare a carico di mano e polso.

Il mio consiglio è di farsi visitare da uno specialista ortopedico per valutare le alternative di trattamento e prevenire (rispondendo al suo quesito) tutte le complicazioni del caso.

Saluti

Dr Salvatore RATANO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua disponibilità, non ho precisato che lo specialista mi ha già visitata e ho fatto anche le ecografia( che ho riportato nel precedente consulto)e mi ha confermato che devo fare intervento mettendomi già in lista.
Però essendo stata una visita molto veloce non mi ha dato spiegazioni riguardo a eventuali complicanze .
Io sono.preoccupata per il fatto che il ganglio si trova sull arteria e volevo avere informazioni su come sarà eseguito l'intervento .
Grazie per la cortese attenzione. Saluti
[#3]
Dr. Salvatore Ratano Ortopedico 16 1
Purtroppo non ci sono interventi senza possibili complicanze, però sono sicuro che il Chirurgo prenderà tutte le precauzioni per non ledere le strutture nobili attorno alla formazione cistica.

Dr Salvatore RATANO

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ,gentilissimo.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signora, mi associo al valente Collega rassicurandola sulla assoluta innocuità dell'intervento di asportazione del ganglio sinoviale o pseudocisti dal Suo polso. Tale tipologia di intervento viene normalmente effettuato, propria per la semplicità dell'approccio chirurgico e facilità di esecuzione, da chirurghi di varie branche: dall'ortopedico al neurochirurgo, dal chirurgo generale al chirurgo plastico e così via. Scelga il chirurgo che più Le è empatico e stia tranquilla: non vi sono difficoltà di accesso e/o esecuzione nell'intervento e non vi sarà nessun problema post-operatorio.
Cordiali saluti

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva