Problema all' estensore ulnare del carpo (sublussazione? tendinopatia? rottura guaina tendinea?)

Salve, non essendo più un urgenza e riuscendo a conviverci, vi contatto perchè vorrei capire che visita scegliere e da chi, in modo da capire come comportarmi rispetto a questo problema, cioè prevenire eventuali complicanze.

Nel caso di problema all'estensore ulnare del carpo (non diagnosticato, ma il tendine coinvolto sembra quello), bisogna andare da un ortopedico per un esame clinico o da un radiologo per fare un esame strumentale?
Nel caso, l'ortopedico dovrebbe essere della mano o "generale"?

Ho pensato a questo problema in quanto la causa coinciderebbe: curl per bicipiti con prono-supinazione; il fastidio si presentò tornando in pronazione dalla supinazione.

Risparmio i restanti dettagli per non allungare troppo, se servissero per completezza li riporto volentieri.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Consulti un ortopedico, meglio ancora se esperto in chirurgia della mano. Dopo averla interrogata, ascoltata e visitata, deciderà se e quali esami fare.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it