Dolore al polso

Salve ho avuto una frattura scomposta al polso pluriflammentaria prima di mettermi il gesso mi anno fatto 2 manovre che ho sentito un dolore allucinante lunedì ho la visita ortopedica... dicono che queste manovre equivalgono ad un "intervento" è vero?
O un ansia terribile
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non esistono manovre che "equivalgono a un intervento". Il trattamento delle fratture di polso può essere conservativo (=non chirurgico) e consiste nella riduzione delle fratture con manovre esterne e successiva immobilizzazione con gesso, tutore, ecc. Nei casi in cui la frattura non è riducibile oppure si è scomposta dopo la riduzione, allora si ricorre all'intervento chirurgico. Gli ortopedici che la seguono sapranno fornirle informazioni più specifiche per il tipo di frattura.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it