disturbo del respiro sui mezzi pubblici "respiro non volontario, perdita del controllo autonomo dell

Salve, sono un ragazzo e non so cosa fare per questo mio problema...quando mi trovo sui mezzi pubblici (ma anche a casa all'improvviso) accuso, spesso, come una temporanea perdita della naturale facoltà di respirare, come in genere si respira "normalmente". Voglio dire che psicologicamente mi concentro indirettamente sul respiro e finché non arrivo a destinazione e scendo dal bus,devo controllare il fiato dato che non è più automatico, come potrei risolvere? devo viaggiare per l'università. Grazie. "non percepisco ansia ma solo inquietudine e a causa del respiro non posso stare tranquillo"
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Paiono attacchi di panico.
Ne parli con il suo Medico di famiglia per valutare la opportunita' di una valutazione psicoterapeutica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso