Ernia inguinale

Salve, sono un ragazzo di 25 anni.
Un anno fa ho ricevuto la diagnosi di ernia inguinale bilaterale.
Mi sarei dovuto operare ad aprile ma un lutto per malattia in famiglia hanno messo in secondo piano l'operazione.
A gennaio dovrei ricominciare con l'iter per l'operazione.
Vorrei sapere se è possibile che l'ernia si strozzi, considerando la mia storia clinica.
In generale, l'ernia di destra mi da lievi fastidi (qualche doloretto ogni tanto) ma un anno fa ho avuto un episodio che mi ha fatto preoccupare.
A fine dicembre ho avuto un improvviso e fortissimo dolore in tutta la regione pubica, con maggiore accentuazione a destra.
Il dolore aveva me caratteristiche di questo che si prova quando si riceve un colpo alle parti basse.
Stare in piedi era impossibile per l'intensità del dolore, che si riduceva da seduto.
Ad un anno di distanza non mi è ricapitato un episodio simile (durato un'oretta)
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Vorrei sapere se è possibile che l'ernia si strozzi, considerando la mia storia clinica"
Sì! Lo strozzamento di una ernia è possibile e rappresenta una seria complicanza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com