Posso cambiare antibiotico?

Buonasera,
sono un ragazzo di 35 anni e stamane mi hanno esportato un lipoma di 3 cm dal deltoide posteriore sinistro.
A detta del medico chirurgo l'operazione è andata a buon fine esportandolo completamente.
Ciò che invece mi porta a dubitare è la prescrizione a seguire:
FLOGACINE 2 volte al giorno per i primi 3 giorni ed in seguito 1 compressa al giorno per altri 3 giorni +
antibiotico FLUCACID 1gr, 2 volte al giorno per 6 giorni.
Ebbene, quest'ultimo possiede una breve emivita e come infatti il foglietto illustrativo consiglia l'assunzione ogni 6-8 ore (quindi 3 volte al giorno).
Potrei alla luce di ciò cambiare con l'Augumentin due volte al giorno per i 6 giorni prescritti?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Le prescrizioni le da il medico che la visita, non si orienti su foglietto illustrativo del farmaco, anche l’augmentin a seconda della problematica e del peso corporeo può essere somministrato 2 o 3 volte al giorno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie per la risposta che comprendo appieno ma il problema permane. L'emivita del Flucacid è quella; viene consigliato per bambini e adulti un'assunzione ogni 6-8 ore al massimo e quindi prendendone solo 2 al giorno terrei l'organismo scoperto 4 ore dopo ogni assunzione. Capisco anche che per i casi gravi l'Augumentin venga preso 3 volte al giorno ma la base di copertura è ogni 12 ore.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Per modificare la posologia deve consultare il medico che la visitata, ora penso di essermi espresso in maniera più chiara.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/