Un problema muscolare, legato magari alla postura, o altro

E' da qualche tempo che ho notato che mettendomi in certe posizioni (piegato in avanti o disteso sul fianco sinistro) e premendo sul fianco destro (all'altrezza del termine delle costole) sento un dolore che scompare rilasciando. Non avverto dolore se non fcendo le "manovre" sopra indicate e per il resto sto bene. Può trattarsi di un problema muscolare, legato magari alla postura, o altro....?
grazie per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le informazioni che lei riferisce e la limitatezza di una valutazione a distanza mi impongono di consigliarle un controllo dal suo medico curante.

il collega in virtù della visita medica potrà decidere se introdurla in un programma diagnostico personalizzato, finalizzato alla diagnosi.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale