Possono essermi saltati i punti interni per la tosse?

Salve a tutti, circa 50 ore fa ho effettuato un intervento di ernioraffia sovraombelicale, metodo tradizionale (non laparoscopia) e senza l’utilizzo della retina, poiché mi è stato detto che era molto piccola.
In queste 50 ore ho utilizzato una fascia addominale protettiva, e non ho eseguito sforzi, ho avuto però un forte raffreddore e per tutte le 50 ore ho avuto tosse (direi non fortissima ma neanche debole) sia secca che grassa, accompagnata da qualche starnuto.
Ho il terrore che possano essere saltati i punti interni, inoltre effettuando la prima pulizia della zona ho notato un gonfiore proprio nella zona dell’ernia.
Sottolineo che non ho riscontrato nessun dolore nuovo o particolare, né perdite di sangue o altro.
Temo semplicemente per i punti perché appunto quando tossisco sento che l addome si contrae molto.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Sì! è possibile che possano "saltare" dei punti sotto colpi di tosse; il gonfiore potrebbe essere dovuto alla ferita e non
all' ernia.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dottore, la visita purtroppo è tra 5 giorni, c è un modo per poterlo capire da solo? Dovrei notare dolore aggiuntivo o qualcosa di simile? In questi casi come si agisce, si riopera subito?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia