Lipoma dietro la testa

Salve, volevo esporre il mio caso. ho 36 anni e 16 anni fa mi sono operato per l'asportazione di un lipoma nella zona occipitale dx della testa. il lipoma aveva una consistenza molle della dimensione di una mezza pallina da ping pong. oggi, a distanza di tempo, sempre nella stessa posizione dell'asportazione, sento un ringonfiamento. dopo visita dal mio medico curante mi ha confermato che potrebbe essere ancora una volta un lipoma e mi ha consigliato di lasciarlo li se non mi reca fastidio. cosa dovrei fare? il problema è che mi impedisce di dormire sul lato dx perchè fastidioso proprio come 16 anni fa. è possibile che riappaia nella stessa identica posizione? grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile.
Se è sintomatico, come riferisce, è indicato un intervento chirurgico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La presenza di un lipoma, specialmente se sintomatica (causa di sintomi), richiede la sua asportazioone, anche in relazione al frquente progressivo accrescimento della formazione, che potrebbe in futuro comportare maggiori difficoltà.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok, grazie per la celere risposta.