Appendicectomia

Salve,una settimana fa sono stato operato d'urgenza per appendicite acuta; intervento riuscito bene e fra qualche giorno dovrò togliere i punti. Questa notte,provando a dormire in posizione laterale, ho sentito come un "peso" scendere dalla zona addominale ,dove ho subito l'operazione, fino all'inguine. Ora se sto seduto con il corpo spostato in avanti o sdraiato sento un fastidio lungo la zona inguinale e del testicolo destro (per l'appunto come se si muovesse qualcosa in quella zona,solida o liquida che sia). Pensando ad un'ernia mi son fatto visitare da un chirurgo: ha escluso l'ernia ma mi ha detto che potrebbero essere liquidi che son passati in quella zona..nulla di grave e frettolosamente se ne è andato. La mia domanda è questa: come scompariscono questi eventuali liquidi? col tempo o tramite drenaggi o cose varie?
La ringrazio intanto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, di solito con il tempo, ma per essere sicuri della diagnosi le consiglio un' ecografia di controllo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Perfetto. La ringrazio
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri