Una ciste sebacea molto grande

buongiorno, circa un anno fa mi è stata tolta, operando dall'interno, una ciste sebacea molto grande (circa 3/4 cm) al seno. il chirurgo plastico che mi ha operata mi ha detto che non sarebbe più tornata perchè l'aveva tolta completamente. invece è tornata. vorrei sapere se questo è possibile o se invece il medico non ha tolto completamente tutto.
premetto che quando sono stata operata la prima volta la ciste non era assolutamente infiammata solo molto grande e resistente(questo mi è stato riferito dal chirurgo,(infatti ha detto che per togliera ha dovuto impiegare molto tempo)in quanto erano molti anni che era presente.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una cisti completamente asportata non si riforma. E' possibile si sia formata un' altra cisti nelle adiacenze della precedente tolta.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta immediata. cmq la ciste è nello stesso punto, perchè gia subito poco tempo dal primo intervento sentivo un piccolissimo rigonfiamento, e alle mie richieste il chirurgo rispondeva che era la cicatrice interna, invece questo rigonfiamento in un anno circa si è ingrandito. è possibile sia la stessa non tolta bene?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego, si . questo è teoricamente possibile, tuttavia in ogni caso credo sia necessaria una rivalutazione diretta della situazione locale prima di considerare ulteriori eventuali provvedimenti.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora, cmq il medico mi ha tolto nuovamente la ciste tre giorni fa,(sperando che stavolta sia andato tutto bene)
la cosa che mi preoccupa è innanzitutto che non mi torni più e in più ho avuto dei dubbi sulla cifra che mi ha chiesto, in quanto avevo gia pagato la prima volta, inoltre quando mi ha visitata non mi ha detto che avrei dovuto pagare. Per intenderci mi ha chiesto il pagamento intero, tariffa che prende per un ciste mai operata prima, e volevo essere sicura che potesse la stessa, perchè sinceramente non capisco perchè mi ha chiesto il pagamento. se sapevo questo sarei andata in ospedale. e non di nuovo dal chirurgo plastico.
cmq grazie mille...

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene per quanto riguarda l' intervento.
Relativamente al secondo problema, è evidente che qualsiasi prestazione eseguita in libera professione comporta un costo. Il costo deve essere noto prima di eseguire la visita o la procedura proprio per evitare i malintesi ai quali si riferisce.Prego