Ernia inguinale

Operato di ernia inguinale da 2 mesi. Dopo una settimana i dolori nei movimenti sono rapidamente regrediti e non ho più lamentato alcun disturbo.
Ad oggi, alla palpazione sulla cicatrice, avverto un tratto più duro; mi chiedevo se potesse essere la rete non ben distesa e se, nel caso, potesse dare qualche inconveniente. Inoltre non vedo l'ora di riprendere l'uso della mountain bike e a tale proposito il Chirurgo mi aveva detto che a tre mesi dall'operazione avrei potuto riprendere in tutta sicurezza.
Mi farebbe piacere ascoltare un Vs. parere.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il rilievo di "un tratto più duro" è da considerare normale, ma ovviamente la conferma si può avere solo con
un visita da parte del chirurgo che l'ha operata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Può rimanere così o è destinato a regredire ?
E in assenza di disturbi ritiene che la ripresa dell'uso della mountain bike a 3 mesi di distanza dall'intervento si possa fare in tutta tranqillità.
Grazie.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
come le è stato già esposto, il "tratto più duro" da Lei avvertito è l'espressione del processo di cicatrizzazione che evolverà certamente verso un progressivo ridimensionamento del fenomeno, pur persistendo in maniera definitiva una zona di relativa maggiore consistenza dei tessuti.
Vengono generalmente sconsigliate le attività fisiche pesanti per almeno due mesi; per una attività particolarmente impegnativa, quale quella cui Lei intende dedicarsi, una astensione più prolungata è probabilmente opportuna.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1