Il rischio che si ha se viene asportata una ciste della testa dell'epididimo del testicolo destro

salve dottore la ringrazio anticipatamente per l'ottimo servizo che offrite. sono un ragazzo di 23 anni e sono interessato a sapere il rischio che si ha se viene asportata una ciste della testa dell'epididimo del testicolo destro. io ho una piccolissima cisti di 2,3 mm e il l'urologo gia mi ha tranquillizzato che non è niente di importante e che viene asportata chirurgicamente solo quando diventa grande almeno di qualche cm., o si infiamma. qui che sorge il mio dubbio ho letto su internet che l'asportazione della cisti dell'epididimo è molto delicata si rischia di causare l'ostruzione epididimaria e quindi l'infertilità. per questo ho molto paura per il futuro che se la mia cisti dovesse crescere eccessivamente o infiammarsi non so come dovrei comportarmi se asportarla o meno e se decidessi di non asportare che conseguenze potrò avere......attendo una sua risposta e grazie ancora

cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua si chiama ansia anticipatoria perchè non c'è alcuna indicazione ad asportarla per il momento.

Se dovesse aumentare di volume in mniera rapida e crea tensione si potrebbe modificare la strtegia.

Per il momento la lsci in pace, non la tocchi, non la osservi in continuazione.

La faccia controllare periodicamente con una ecografia e stacchi da un problema che al momento non esiste.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com