Dolore al petto lato sinistro

salve..scusate non sono molto pratica del sito..ma ho bisogno di un consulto..
la diretta interessata non sono io ma il mio ragazzo..ha 25anni e da più di un mese soffre di forti fitte al petto dalla parte sinistra..si pensava a banalissimi dolori intercostali o dolori dovuti allo stress..ma inizio a preoccuparmi pechè gli è capitato addirittura di cadere a terra dal male..adesso ha anche una palla propio sul punto che gli fa male..gli ho chiesto i sintomi..il dolore gli prende fino al braccio collo e dipende dai casi anche la schiena..e spesso tossisce..il suo dottore gli ha consigliato una lastra
e i riusultati della lastra sono stati macchia nera nel polmone..il dottore gli ha persino detto che si potrebbe trattare anche di un tumore..settimana scorsa ha avuto la febbre quasi a 40 e nell'arco di neanche due settimane ha perso 7chili..vi prego ditemi che non è un tumore..
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quanto riposta non orienta in prima ipotesi verso un tumore, tuttavia è chiaro che a distanza non è possibile essere piu' precisi, credo quindi convenga attendere l' esito degli accertamenti in corso secondo le indicazioni del curante facendo rifrimento al medico che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it