Troppe cisti sebacee cuoio capelluto

Salve,
purtroppo ho molte cisti sebacee al cuoio capelluto, più o meno piccole; ne ho tolta una anni fa ed il procedimento è stato piuttosto lungo e nosioso: ciocca di capelli rasata, più di 1 settimana con una specie di fasciatura sulla cicatrice, 3 gg dopo aver tolto i punti il tutto senza mai poter lavare i capelli!
E' impensabile per me ora rifare una cosa del genere, visto che devo frequentare l'università, soprattutto per il fatto che non posso lavare i capelli; però ne ho parecchie e devo toglierle perchè alcune si stanno ingrossando troppo!

Non ci sono altri medoti? Dove? Possibilmente non a pagamento... (io sono di Roma)
Ringrazio cordialmente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, l' asportazione chirurgica è la tecnica abitualmente utilizzata. Se piccole e non fastidiose, non è indispensabile asportarle. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it