Pallina mobile e strana collo

Buongiorno, mi chiamo Alessandra e ho 20 anni..devo premettere che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e perciò vivo male ogni piccola cosa che riscontro..da un mese circa mi sono accorta che sul collo a sx ho una specie di ghiandola molto mobile, grande circa un cm. Il dottore mi ha detto che non è un linfonodo ma un'escrescenza del collo ma io non riesco a stare tranquilla e continuo a toccarla tanto che mi sembrava aumentata un pò di grandezza. questa pallina però non mi fa male e se tiro il collo mi sembra che si indurisca e vada a far parte di una corda del collo, mi pare. Anche mia sorella ce l'ha nello stesso punto. Posso stare tranquilla o no? Il medico mi ha tastato il collo mentre lo avevo dritto, se io lko giro si sente di più questa pallina che lui dice essere un'escrescenza del muscolo. Ho fatto poco tempo fa gli esami del sangue, tutto nella norma tranne ves e fattore reumatoide leggermente alti, di poco proprio. Ah dimenticavo che ogni tanto ho leggere fitte dietro l'orecchio ma occasionali, io avverto fitte ovunque da quanto sono ansiosa. Non vivo bene e pensarci. Grazie per la risposta a tutti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il suo Medico le ha detto che non si tratta di nulla di grave non vedo perche' dubitarne! Se proprio non riesce a stare tranquilla gli chieda se dovesse ritenere opportuno prescriverle un'ecografia: spesso questo semplice esame, con buona approssimazione, riesce anche a dirci di che natura potrebbe essere la neoformazione che lei descrive.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore. Ma secondo lei può essere che questa pallina faccia parte del muscolo del collo? Mia sorella ce l'ha nello stesso punto, solo a sx. Sono ioche mi faccio paranoie immagino. Penso subito a cose gravissime come tumori ecc. Però non avevo nessun dolore prima di sentirla per sbaglio e ormai saran due mesi che ho saputo di averla. Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Guardi, puo' essere di tutto. Certamente il fatto che ce l'abbia da molto tempo anche sua sorella, e che non cambia il suo volume, sono elementi che depongono per una cosa innocua.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Quindi visto che l'ho già mostrata al medico dovrei smetterla di assillarmi secondo lei? A forza di sollecitarla mi sembrava un pò infiammata ma forse è perchè la toccavo tutto il giorno per sentire se si muoveva ecc.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senz'altro se continua a toccarsela rischia che si infiammi!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Immaginavo:) Ok....quindi io direi di smettere di pensarci e di toccare giusto? La ringrazio tanto!!!! Saluti
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi proprio di si'...
Cordiali saluti