Post-operatorio fistola sacrale

Gentili medici, ho da poco subito un intervento di fistola sacro-coccigea (8 giorni fa), oggi ho accusato improvvisamente un dolore più accentuato del solito, la ferita è stata chiusa con punti di sutura e senza drenaggio dal chirurgo, e quello che ho svolto la settimana scorsa è stato il terzo intervento di fistola.
Insieme al dolore ho avvertito anche un possibile aumento di temperatura, vorrei capire se tutti queste caratteristiche sono normali o potrebbero indicare complicanze; Il medico ha previsto di togliere i punti tra 3 giorni circa.
Inoltre in sede di ricovero mi è stata diagnosticata una piastrinopenia abbastanza rilevante, ma i medici non hanno voluto pronunciarsi sulle cause, solo uno ha testualmente detto "potrebbe trattarsi di una mancanza di vitamine, come di una leucemia", al che mi sono inquietato particolarmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore e la febbre potrebbero indicare la presenza di una infezione della ferita ma non necessariamente. la visita permettera' di valutare se è presente.
La piastrinopenia, se confermata, merita una valutazione attenta per idividuarne la possibile causa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie dottore.