Il testicolo e' diventato ipotrofico e'rimasto legato o fissato localizzatoa livello dell'orifizio

egregio dottore l'operazione chirurgica di ernia inguinale strozzata e' avvenuta al pronto soccorso-dopo l'operazione il testicolo e' diventato ipotrofico e'rimasto legato o fissato localizzatoa livello dell'orifizio del canale inguinale - vorrei saper se esiste l'operazione che lo riporti al posto di prima in fondo allo scroto- ringrazio-
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' facile darle un consiglio senza valutarla di persona: credo sia utile per prima cosa fare una buona ecografia scrotale e poi recarsi da un Chirurgo per decidere che margini di movimento possano esserci.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
DOPO UNA OPERAZIONE DI ERNIA IUINALE STROZZATA - IL TESTICOLO DESTRO PER FAVORIRE L'OPERAZIONE E' RIMASTO LEGATO O FISSATO A LIVELLO DELL'ORIFIZIO ESTERNO INGUINALE-ED E' DIVENTATO IPOTROFICO( RIDOTTO DI VOLUME) -IN ATTESA DI UNA ALTRA OPERAZIONE CHE LO POSSA SLEGARE - NEL FRATTEMPO IL PAZIENTE CHE SAREI IO PUO' AVERE UNA NORMALE EIACULAZIONE ?-DEBBO FAR RISCONTRARE CHE LA PARTE DESTRA DELLO SCROTO DOPO L'OPERAZIONE GRAZIE - SI ERA ANNERITA -ORA E' TORNATA NORMALE- GRAZIE -
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore il fatto che lo scroto si sia "annerito" è dipeso da un soffusione emorragica che poi si è risolta e che non c'entra con il problema del testicolo. Per quanto riguarda l'eiaculazione non vi sono problemi,mentre per cio che concerne la situazione del testicolo ipotrofico e "fisso" è indispensabile un controllo dal chirurgo che ha fatto l'intervento poichè non è possibile dare un parere senza una visita.

Dr. Roberto Rossi

[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le scrivevo gia' alcuni mesi fa, per stabilire cosa sia successo e quale sia l'attuale situazione e' opportuno studiare il caso, quanto meno con un esame ecografico.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ho una eiaculazione quasi assente e molto dolorosa ed ho un testicolo diventato ipoatrofico e rimasto legato all'orifizio esterno del canale inguinale per favorire l'operazione urgente di ernia inguinale strozzata- puo' essere questo il motivo , il testicolo legato che fa un blocco all'eiaculazione quasi assente e molto dolorosa formatosi subito dopo l'operazione?-in questo caso esistono delle ecografie dettagliate sul testicolo che possano far risaltare se il testicolo e' stat legato o fissato in maniera difettosa in attesa che venga slegato?- grazie
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ci sono ecografie piu' o meno dettagliate: c'e' l'ecografia, che rileva cio' che effettivamente c'e'. Dovrebbe senz'altro farne una al piu' presto, come gia' le avevo scritto in precedenza.
Cordiali saluti