Unghia incarnita

Qualche tempo fa sono stato all'ospedale per farmi visitare a un'unghia incarnita.
Mi avevano detto che mi avrebbero chiamato per dirmi quando fare l'operazione (taglio dell'unghia lateralmente). Nel frattempo ero stato anche da un'anestesista (come prassi ospedaliera pre-intervento) e mi avevano detto che avevo la scelta tra anestesia locale o totale.. io non ho preso decisioni, in quanto in uno e nell'altro c'erano pro e contro.
Oggi è arrivato il fatidico giorno: mi hanno chiamato e tra una settimana devo recarmi all'ospedale per l'operazione: mi hanno detto che devo portarmi il pigiama e le ciabatte (intervento giornaliero, senza notte ovviamente).. ora io mi chiedo: se hanno detto che devo portarmi il pigiama significa che mi fanno l'anestesia totale? e se la risposta è che non è detto, lei mi consiglierebbe la totale o la locale, e per quale motivo??
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Questo tipo di intervento viene normalmente eseguito in anestesia locale e in regime ambulatoriale, a meno che non sussistano diverse condizioni specifiche a noi sconosciute.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
quindi se mi hanno detto che devo portare il pigiama, secondo lei che significa?