Pallina dietro l'orecchio

salve ,da molti anni ho un pallina dietro l orecchio sinistro tra collo e orecchio ,a volte un po gonfia a volte un po meno ,nn mi crea disturbi particolari tranne a volte qualche lieve bruciore ,il mio medico dice che si possa trattare di problemi di denti ,le cosa ne pensa .....gazie c. saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse il suo Medico ha ipotizzato un linfonodo che cresce di dimensioni in corso di processo infettivo in atto... o magari qualcos'altro che al momento non mi viene in mente. Io da parte mia ipotizzerei anche una piccola cisti. Se e' li' da parecchi anni comunque di sicuro non sembrerebbe un problema grave, ma se vuole togliersi ogni dubbio potrebbe fare un'ecografia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
e li da parecchi anni ,anzi prima era piu gonfia .
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' probabile che ogni tanto si gonfi perche' ciclicamente si infiamma. E se e' li' da anni non dovrebbe essere una patologia maligna. Io continuo a pensare che possa essere una cisti...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve dottore ,da circa due giorni dietro la testa esattamente fra orecchio e testa ho un rigonfiamento che mi fa male quando faccio movimenti con la bocca ad esempio se rido se mangio se giro la testa ,ecc... sembrerebbe un linfonodo gonfio ,solo nella parte sinistra ,per spiegarmi maglio e vicino l osso della testa nn so come definirlo ..che cosa mi consiglia di fare?cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' un linfonodo ingrossato puo' essere in relazione con un processo infiammatorio (un mal di gola, un dente che le fa male, etc.) e col tempo ritornera' alle sue dimensioni originarie. Se invece fosse una cisti o un lipoma tendera' a crescere, anche se molto lentamente. La diagnosi si puo' fare solo vedendo di persona.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie dottoreper la risposta .cmq a volte mi crea delle fitte e mi da fastidio se muovo la testa o la bocca,piu sotto ne ho una da moltissimi anni ma nn da fastidio solo un leggero bruciore a volte.volevo sapere puo dipendere dalla postura scorretta?
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mah, in quella regione la postura scorretta e' poco probabile, ma per levarsi l'ultimo dubbio al limite dovrebbe sentire cosa ne pensa un Odontoiatra.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti