Nevralgia lombare

Salve, volevo chiedervi un informazione su 2 farmaci. (mi scuso se la sezione non è giusta)
sono stato al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato nevralgia lombare, mi hanno fatto la ricetta per OKI bustine, e poi mi ha anche detto che se non passa dopo 2 settimane di oki, devo prendere ibuprofene(moment), ecco la mia domanda è questa, cosa cambia tra ketoprofene(OKI) e ibuprofene(MOMENT)? perche per l'oki ho visto che serve la ricetta medica, invece per il moment no
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Metto provenne ed ibuprofene sono simili . In teoria per entrambi i farmaci occorre la ricetta medica. Però questa domanda dovra porla al medico curante o al farmacista. Penso che se il dolore è molto intenso probabilmente sarà necessaria una terapia più incisiva.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Chiedo scusa per il refuso all'inizio della risposta volevo scrivere ketoprofene ed ibuprofene......