Ernia ombelicale e aderenze

Salve, due mesi fa ho inserito il mio ultimo messaggio. Al quale sono stata risposta in modo soddisfacente, ed è per questo che vorrei porvi questa domanda.
Riassumo in breve la mia storia. Sono stata operata 4 volte di ernia ombelicale, ho rigettato marlex,dexon,vicryl. Nel giugno scorso ho avuto un intervento d'urgenza in quanto l'ernia si era strozzata, nel quale mi è stata asportata l'appendicite, messa una rete in gore-tex 8cm x 6cm fissata con clip di titanio(ben 15!!!). Ho avuto poi, un ascesso in sede di entrata dei trocar, e quindi di nuovo operata!. Ho continuato ad avere decimi di febbre e dolori all'addome. Dall'eco e dalla tac è venuto fuori che ho più buchetti nella parete, che i visceri hanno aderito alla rete,e che qualche clip può essersi staccata, inoltre ho una diastasi dei muscoli.Ora sono in attesa di intervento. Mi hanno detto che metteranno questa rete "dual mesh" che non dovrebbe attaccarsi ai visceri, ma lega bene con i muscoli, e che cuciranno i muscoli. Tutto questo però con la tecnica open, e non il laparoscopia.
Potrebbe essere la soluzione ai miei problemi??? Ci sono casi di intolleranza a questa rete? é una cosa semplice da fare?
Vi ringrazio immensamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si potrebbe anche se le 'intolleranze' ci sono e non e' una cosa semplice.Ma per cosa deve essere rioperata ora,per la diastasi?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Devono togliermi la rete di goretex e le clip che si sono staccate! Ho dei buchetti nella parete addominale e i visceri si sono attaccati alla rete.Oltre la diastasi.Ho sempre dolore addominale e febbre. L'ho scritto nella mia domanda.
Ma le intolleranze a questa "dual mesh" sono in percentuale alta? e non è semplice per il post-operatorio o per altro? La ringrazio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ora ho capito.No,non sono in percentuale alta.Non e' semplice l' intervento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, ma mi scusi, in che senso non è semplice l'intervento? non è semplice posizionare la rete nuova? o togliere le clip e la rete che ho adesso? le aderenze? Sono molto confusa, il mio chirurgo ha detto che l'intervento ha tutti i rischi di altri interventi, ma che non devo preoccuparmi.
Saluti.