Una ragade anale il medico mi ha prescritto rectogesic una volta al dì ma subito dopo la
buona sera da circa 6 mesi soffro di una ragade anale il medico mi ha prescritto rectogesic una volta al dì ma subito dopo la somministrazione ho forti mal di testa che durano per ore...vorrei sapere se è il caso di sospenderlo. grazie mille
Forse puo' provare a ridurre la dose.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Realmente la cefalea è il principale effetto collaterale del farmaco per cui può chieder al suo medico un prodotto sostitutivo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
grazie per la risposta. la dose del farmaco che applico è veramente irrisoria dunque non credo sia possibile somministrarne meno..chiederò un altro farmaco ma la mia paura rimane che se il principio attivo è comunque la trinitroglicerina il problema possa ripetersi. ho provato prima di questa cura,la pomata emotrofine ( anche le pastiglie) sembrava meglio,ma poi dopo poco il problema si è ripresentato,mi consigliate dei dilatatori anali? sto anche prendendo psyllogel per avere feci più morbide. grazie e buona serata
In questo caso converra' abbandonare il farmaco e considerare i dilatatori o la sfinterotomia.
Utente
mille grazie dott ,proverò sicuramente con i dilatatori prima di arrivare ad un intervento. grazie ancora per la cordidisponibilità dimostrata.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3k visite dal 21/03/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.