Frenulectomia linguale

Ho 15 anni ed ho il frenulo della lingua corto e venerdi mi devo operare. Allora per chiarirmi le idee vorrei farvi delle domande:
1 Quanto tempo dura l'operazione
2 E dolorosa?
3 Quanto ci vuole che la ferita guarisca?
4 La lingua una volta operata diventerà "più lunga"
5 Ne trarrò vantaggio da questa operazione?
6 Una volta guarita non mi darà più fastidio?
7 Sentirò dolore durante l'operazione e dopo?
8 Ci sono dei rischi?
9 Come si svolge, faranno un taglio al frenulo o lo taglieranno per poi ricucirlo?
Ok grazie in anticipo a chi mi risponderà, più sapete dirmi su questa operazione, più ve ne sarò grata. Scusate le troppe domande ma sono un po' preoccupata...Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
1. Pochi minuti
2. Non durante l'intervento se viene fatta una buona anestesia, lo può essere un po' nel post-operatorio
3. Una decina di giorni
4. No, solo più mobile
5. Sicuramente sì! Altrimenti perché il Chirurgo gliela avrebbe consigliata?
6. No, se tutto procede senza complicanze
7. Domanda già posta, veda il numero 2
8. Certo, come in tutti gli interventi chirurgici
9. Dipende dal caso
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com