Intervento

Salve dottori vorrei porvi una domanda..
Il 3 marzo mi sono operato di circoncisione totale e ad oggi non è avvenuta una corretta guarigione, nel senso che ancora provo dolore in una lato, dove i punti erano stati tirati maggiormente come detto dal chirurgo operatore e questa zona è ancora molto in rilievo tanto che non mi permette neanche di srotolare e indossare un profilattico.
Ho fatto una visita pure una settimana fa, ma continua a dirmi che è presto ancora.
Sinceramente non so se andare da uno specialista o aspettare in totale 6 mesi.
Che cosa mi potete consigliare, nel senso 3 mesi sono tempi che lasciano ancora spazio a miglioramenti come dice il mio chirurgo oppure sarà il caso di fare una visita specialistica?
Dico solo che sono stufo di questa cosa, mi sono operato di frenulotomia, non ho risolto e dopo mi sono sottoposto a circoncisione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, nei prossimi mesi può esserci ancora un aggiustamento della cicatrice, quindi attenda il periodo consigliato e poi faccia le sue valutazioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore salve visto che mi trovo su questo argomento le volevo chiedere un'informazione banale solo per una mia curiosità.
Quando un chirurgo effettua una circoncisione totale deve attenersi ad asportare solamente una certa quantità di pelle per evitare problemi in erezione, cioè nel senso c'è un limite oltre la quale non si può andare? Oppure anche se venisse rimossa più pelle del dovuto non si avrebbero problemi
Mi farebbe piacere sapere grazie saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la quantità di prepuzio che viene asportato e quello che ricopre il glande, quindi non vi è alcun problema di tipo sessuale.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per rispondere, comunque io mi riferivo precisamente se potrebbero insorgere problemi se venisse asportata la pelle anche al di sotto del glande tipo a metà dell'asta del pene.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, la pelle sull'asta del pene per il suo problema non va asportata.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie dottore per rispondere le ho chiesto questa cosa perchè conosco un mio amico che frequenta la palestra insieme a me, e dovendo fare pure io tale operazione mi sono accorto che ha una circoncisione radicale che non pensavo neppure esistesse fatta così, cioè sembra come le dicevo che la pelle manchi, gli si vede la cicatrice anche allo stato flaccido a 1 cm sopra il glande e non capisco come sia possibile in quanto penso si avrebbero anche problemi in erezione con la pelle tesa già allo stato flaccido o forse può darsi pure che non ci siano problemi. Lei mi saprebbe dire se si tratta di un'altro tipo di intervento oppure magari è una cosa soggettiva della pelle di ognuno? grazie dottore saluti
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Credo da quello che dice, sia una cicatrizzazione soggettiva del suo amico.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore le volevo chieder un'ultima cosa per chiarire meglio. Se una persona si affida a una clinica privata e l'operatore magari non molto preciso dovesse tagliare troppa pelle al di sotto del glande cioè più del dovuto si potrebbero presentarsi problemi in erezione ? oppure anche tagliando più pelle del dovuto non ci sarebbero problemi. Non capisco se per un chirurgo ci sono dei limiti, cioè oltre il quale la pelle non può essere tagliata.
saluti
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente già le ho risposto che non deve essere asportata più pelle. Quindi deve affidarsi ad un urologo e ve ne sono tanti, che sappia normalente fare il suo mestiere.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie dottore io a questo punto però dovrei operarmi con un chirurgo generico, in quanto non ci sono dalle mie parti esperti in urologia dovrei cercare un urologo per sicurezza ?
saluti
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, le garantisco che a Perugia e provincia ci sono ottimi urologi deve solo cercarli o farseli indicare dal suo medico curante.
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottore sinceramente non lo sapevo, ma il chirurgo generico con cui avevo parlato ha detto ne ha fatte molte lei pensa che non è di sua competenza non dovrei fidarmi?
saluti
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se le ha detto che ne ha fatte molte bene, si fidi pure.
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
dottore buongiorno potrei chiedere un ultimo dubbio in quanto tra pochi giorni procedo con tale intervento.
Le volevo chiedere solamente per una mia curiosità, quando viene eseguita una circoncisione totale, se la pelle per un qualche motivo verrebbe ricucita in tensione, si avrebbero problemi durante le erezioni con la pelle tesa già allo stato flaccido? Oppure non sarebbe possibile in nessun caso ricucire la pelle in tensione.
Grazie saluti
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La pelle che viene ricucita non è mai in tensione.
Saluti