Asportazione sinus pilonidalis

salve,
circa 20 giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento di asportazione di sinus pilonidalis. in realtà si tratta di una recidiva (probabilmente) e come durante il primo intervento,la ferità è stata richiusa con dei punti di sutura (20 circa). 15 giorni dopo sono stati rimossi i primi punti e 3 giorni dopo i restanti, tuttavia un parte della ferita si è riaperta. mi chiedevo dunque quanto tempo potrebbe impiegare la ferita per richiudersi completamente e se il fatto di trattarsi di un secondo intervento e di aver posto dei punti di sutura possa in qualche modo avere influenza nei tempi di guarigione.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente un mesetto.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it