Calcolosi alla colecisti intervento

gentili dottori,ieir notte ho avuto una colica biliare,in p.s. hanno a stento sedato il dolore con due fiale di spasmex,una di plasil e una di pantorc.
ancora ora ho un dolore molto forte trafittivo all'altezza della scapola dx

prima ho eseguito ecografia che per quanto riguarda la colecisti dice:
la colecisti e'aumentata di volume e le sue pareti sono ispessite per flogosi cronica e acuta nel suo lume si apprezzanno numerosi calcoli di varie dimensioni di cui il piu' grande misura 14 mm.sludge biliare e fluido corpuscolato.
la via biliare e' regolare di calibro decorso e contenuto
il pancreas e il dotto di eirsun sono regolari

il medico mi ha detto chiaramente che la colecisti va asportata

a parte il fatto che ora sono terrorrizato perche' l'idea dell'anestesia totale mi tortura

il medico mi ha detto che necessito di antibiotici e antidolorifici e mi ha rimandato al medico di famiglia da cui vado domani,
mi ha detto che questa fase acuta potrebbe non passare

questo dolore alla scapola e' sempre piu' forte,e io sto morendo di paura.che cosa accade se non passa questa fase acuta?

sono nel panico piu' totale e non so che fare nell'attesa del mio medico domani
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di colecistite acuta, va trattata secondo le indicazioni di un chirurgo e quando possibile operata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it