Un rigonfiamento vicino l'ano, mi è stato detto

Buonasera,
dopo una settimana di dolore intenso dovuto ad un rigonfiamento vicino l'ano, mi è stato detto da un medico che potrebbe essere una cisti pilonidale o un'ascesso legato ad un'infezione nella zona sacrale. Sto prendendo un antibiotico da sette giorni, la febbre dei primi giorni (38-39) è passata, qualche antidolorifico. Mi sento meglio e un esame dell'emocromo di ieri è uscito normale. Ma mi sembra che l'area sia rimasta gonfia.
A questo punto vorrei sapere a quali analisi più specifiche posso sottopormi per individuare la causa di questo rigonfiamento o se soltanto un chirurgo esperto può diagnosticare una cisti o simili.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi di cisti pilonidale non richiede particolari competenze o esami: e' sufficiente una visita chirurgica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Speravo in qualche esame più preciso. A presto