Tonsillite e febbre frequente

Buongiorno,
sono 2 mesi e mezzo (da metà Giugno ad ora, fine Agosto) che ho febbre frequente e mal di gola.
L'ho presa più volte con circa 2 settimane di stacco l'una dall'altra.
Dopo la terza volta, insospettita, vado dal medico e scopro di avere la tonsillite.
Mi prescrive l'antibiotico VECLAM per 2 volte al giorno per 7 giorni (da finire tutta la scatola).
Sto di nuovo bene.
Ora però, a circa 2 settimane dal termine della cura, mi è tornata la febbre, e con un pò di ritardo un leggero mal di gola.
Possibile che il virus non sia ancora stato annientato?
Avrò bisogno di un'altra cura antibiotica?
Sto iniziando davvero a preoccuparmi per queste febbri.

Ringrazio anticipatamente.
Eleonora
[#1]
Dr.ssa Barbara Filosa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 14
Gentile sign.ra Eleonora,
se ha avuto tonsilliti recidivanti così frequentemente prima di iniziare una nuova terapia antibiotica le consiglio di fare un tampone su secreto tonsillare con relativo anibiogramma in modo da identificare con esattezza il germe causa di infezione e l'antibiotico più efficace. Consulti quindi uno specialista che non solo le prescriverà una cura per risolvere l'episodio acuto ma anche una profilassi per evitare le recidive.
Cordiali saluti

Dr.ssa Barbara Filosa